Formazione: Cibo per la professione - Vademecum ECM

In scadenza il triennio 2020-2022!

6 informazioni utili per adempiere all’obbligo formativo

1. CORSI FAD FNOPI

Fnopi mette a disposizione di tutti i professionisti una serie di corsi FAD gratuiti che possono essere visualizzati e raggiunti dal portale della Federazione, a questo indirizzo.

2. BONUS COVID (fino a 50 crediti)

Esenzione subentrata durante la pandemia in cui si prevede che, per tutti i professionisti sanitari impegnati nell’emergenza COVID, i crediti da acquisire nel triennio 2020-2022 si intendano già maturati in ragione di un terzo dell’obbligo formativo

A questo link le informazioni più approfondite.

3. BONUS DOSSIER FORMATIVO (30 crediti)

Costruzione del dossier formativo di gruppo e/ o individuale che consente agli iscritti di ottenere subito 30 crediti ECM partecipando ad eventi formativi di provider accreditati il cui obiettivo sia nell’elenco di quelli previsti dal dossier.

Qualora il professionista al termine del triennio dimostri di aver soddisfatto il dossier per almeno il 70% si vedrà riconosciuti ulteriori 20 crediti per il prossimo triennio (2023-2025)

A questo link le informazioni più approfondite.

A questo link la guida Agenas-CoGeAPS per il dossier formativo individuale.

A questo link la guida Agenas-CoGeAPS per il dossier formativo di gruppo.

4. FORMAZIONE INDIVIDUALE (fino a 90 crediti)

Partecipazione a corsi di formazione obbligatori e non, formazione per attività di ricerca scientifica, tutoraggio individuale, attività di formazione individuale all’estero; autoformazione (fino a 30 crediti).

A questo link le informazioni più approfondite.

Per poter ricevere i crediti aggiuntivi di formazione individuale e autoformazione occorre fare richiesta tramite il proprio profilo nel portale Co.Ge.A.P.S. al link

5. BONUS IN MATERIA DI VACCINI E STRATEGIE VACCINALI (fino a 10 crediti)

Ai professionisti sanitari che nel triennio in corso abbiano acquisito crediti in materia di vaccini e strategie vaccinali, per il prossimo triennio formativo 2023-2025, verranno attribuiti crediti pari al numero di quanti effettivamente conseguiti nel triennio 2020-2022 nelle predette tematiche fino ad un massimo di 10.

A questo link le informazioni più approfondite

6. ESONERI ED ESENZIONI

Sono un diritto esercitabile su istanza del professionista sanitario accedendo al portale Co.Ge.A.P.S

A questo link e in questo video le informazioni più approfondite.

Accedi con SPID al portale Co.Ge.A.P.S per visualizzare la tua posizione!

https://application.cogeaps.it