12 Maggio 2021: gli Infermieri di Forlì e Cesena incontrano i cittadini

Perché questa data? Perché proprio il 12 Maggio 1820 nasceva Florence Nigthingale, infermiera simbolo e fondatrice dell’infermieristica moderna. In questa data si festeggia annualmente la Giornata Internazionale dell’Infermiere.

Questo giorno è particolarmente importante per i nostri ordini infermieristici e viene celebrato allo scopo di avvicinare la professione infermieristica alla cittadinanza, per rendere consapevoli i cittadini di ciò che vuol dire essere infermieri.

Come da consuetudine, anche quest’anno, Opi FC ha pensato di onorare questo importante evento con un’iniziativa dedicata al cittadino.

In un momento così difficile per il nostro paese, segnato dalla pandemia, i membri dell’Ordine delle professioni infermieristiche hanno deciso di incontrare la cittadinanza nelle sedi vaccinali che oggi rappresentano il simbolo di una rinascita.

Nella giornata del 12 Maggio 2021, infatti, Consiglieri e Commissari d’Albo presenzieranno nelle sedi vaccinali principali di Forlì e Cesena. A chi andrà a vaccinarsi, verrà consegnato un omaggio da parte dell’Ordine, contenente mascherine e gel igienizzante mani, oggetti fondamentali nella lotta al Covid 19.

Opi FC sarà presente proprio nelle sedi vaccinali per rimarcare l’importanza della vaccinazione contro il Covid che è una delle armi più importanti per combattere la pandemia.

Sarà un’occasione particolarmente importante anche per celebrare ed onorare la figura dell’infermiere, che oggi rappresenta un punto di riferimento all’interno della nostra sanità.

In occasione di questa giornata speciale, OPI FC ha creato un piccolo video di ringraziamento dedicato a tutti i professionisti sanitari impegnati nella lotta alla pandemia.

Video

12 Maggio - Giornata internazionale dell'infermiere