Le applicazioni dell'ipnosi e della comunicazione ipnotica in ambito sanitario

L’Istituto Franco Granone CIICS, continuando l’attività didattica iniziata dal prof. Franco Granone nel 1965, promuove progetti di formazione per il corretto impiego dell’ipnosi e della comunicazione ipnotica in ambito clinico e sociale.

L’Istituto, da sempre, dedica particolare attenzione alle problematiche legate al dolore cronico e acuto, fisico e psicologico. Negli ultimi anni ha formato un consistente numero di professionisti operanti in strutture ospedaliere, con la finalità di implementare protocolli di analgesia non farmacologica sia per l’esecuzione di indagini diagnostiche invasive sia nei percorsi terapeutici potenzialmente dolorosi, con il risultato di un maggior benessere del paziente e una più elevata compliance alle procedure.

Durante il Convegno del 10 dicembre 2021 saranno illustrate le numerose possibilità di utilizzo dell’ipnosi e della comunicazione ipnotica nei diversi ambiti sanitari e assistenziali e i risultati ottenuti, nonché le esperienze e i progetti degli operatori sanitari della Romagna.

Materiale scaricabile