Il nuovo CCNL della dirigenza Sanitaria

Obiettivo formativo

L’incontro si concentrerà sulle relazioni sindacali, con le principali novità in merito all’informazione e alla contrattazione integrativa.

Il sistema degli incarichi dirigenziali: le recenti novità in termini di posizione e pro- cedure di affidamento, gli incrementi economici, il nuovo sistema di sostituzione e la clausola di garanzia.

Orario e organizzazione della prestazione di lavoro: le importanti news su orario di lavoro, PD e Guardie, la monetizzazione e il recupero delle ore eccedenti.

Trattamento economico: gli incrementi previsti dal CCNL, gli arretrati e l’una tantum, le nuove indennità e cenni sui fondi della contrattazione integrativa.

Relatore

  • Dott.ssa Antonio Cascio

Programma

14:30 - 14:45

Iscrizione partecipanti

14:45 - 18:15
  • Le relazioni sindacali: le principali novità in merito alla informazione e alla contrattazione integrativa.
  • Il sistema degli incarichi dirigenziali: le principali novità in termini di posizione e procedure di affidamento, gli incrementi economici, il nuovo sistema di sostituzione e le novità relativa alla clausola di garanzia.
  • Orario ed organizzazione della prestazione di lavoro: le importanti novità su orario di lavoro, PD e Guardie, la monetizzazione e il recupero delle ore eccedenti.
  • Trattamento Economico: gli incrementi previsti dal CCNL, gli arretrati e l'una tantum, le nuove indennità e cenni sui fondi della contrattazione integrativa.
18:15 - 18:30 Domande e Test Finale

Corso di formazione Accreditato

La partecipazione è aperta a: infermieri, infermieri pediatrici, ostetriche, assistenti sanitari, tecnici della prev. luoghi di lavoro, fisioterapisti con la percentuale riservata ai dipendenti dell’Azienda USL della Romagna del 100% sulla capienza complessiva.

Posti disponibili: 40

Per informazioni

Opi FC

Tel: 0543405460
Mail: info@opifc.it
PEC: forli.cesena@cert.ordine-opi.it

Materiale scaricabile