STANZE VIRTUALI: Servizio di supporto nella crisi - MaydayItalia Onlus

Il supporto psicologico individuale offerto da MaydayItalia ( 3517776235 ) a tutto il personale sanitario coinvolto nell'emergenza Covid-19, viene integrato da venerdì 3 aprile con l'apertura di due stanze virtuali, una per il personale sanitario e una per i familiari del personale sanitario, con l'obiettivo di permettere la condivisione dei i propri vissuti e trovare supporto rispetto alla situazione.

Come fare: per entrambe le categorie è possibile partecipare una volta sola oppure ogni volta che c'è un gruppo. Scaricare l'applicazione ZOOM (Per chi ha bisogno di aiuto per installare o usare l'app può chiamare Gianluca al numero 3926816695). Creare una personal ID (non è necessario registrarsi) ed inserire il meeting ID e la password allegati sotto.

Quando (vedi allegato):

  • Per i familiari: martedì ore 11 e giovedì ore 17
  • Per il personale sanitario: mercoledì ore 11 e venerdì ore 17

Per garantire la privacy desiderata, nella stanza virtuale vi è la possibilità di oscurare il proprio video, identificarsi tramite una foto profilo o condividere solamente il proprio nome. La libertà di partecipazione prevede la possibilità di raccontare ed interagire con gli altri presenti, ma anche solo di rimanere insieme in ascolto. Chi lo desiderasse può richiedere un supporto individuale integrativo al termine dell'incontro.

E' indispensabile presentarsi puntuali all'inizio dell'incontro, durante il tempo condiviso non sarà permesso l'accesso ad altre persone, che saranno comunque contattate in privato per unirsi ad un altro eventuale successivo gruppo o per un colloquio individuale.

Consiglio direttivo OPIFC

Allegati