Rinnovo delle cariche istituzionali dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Forlì-Cesena

Nella prima seduta tenutasi a conclusione del processo elettorale i nuovi organi dell’Ordine degli Infermieri di Forlì-Cesena si sono riuniti per l’assegnazione delle cariche.

Il Presidente uscente Linda Prati cede il testimone al neo eletto Marco Senni, come segno di continuità di un proficuo lavoro iniziato tre anni fa.

Ad essere, infatti, eletto nella carica di Presidente dell’Ordine per il quadriennio 2020/2024 è stato Marco Senni che sarà affiancato dal Vice Presidente Loretta Vallicelli, dal Segretario Linda Prati e dal Tesoriere Valentina Ravaioli.

Assegnate, anch’esse all’unanimità, le cariche dei neo Consiglieri: Boninsegni Katiuscia, Casadei Laura, Ciocca Pasqualina Donatella, Donati Pamela, Faraone Giulia, Fregnani Michele, Garaffoni Monica, Giunti Olimpia, Parisi Francesco, Pezzolati Matteo e Ruscelli Carmen;

Per la Commissione D’albo: Bertozzi Camilla, Biserna Monia, Bombardi Alfredo, Fabbri Samanta, Giovanni Ardito, Musca Giuseppina, Perini Naomi, Venturi Marco, Zattoni Silva.

Revisori Dei Conti: Ferrini Alessandro, Fuzzi Raffaella, Rambaldi Valentino (Supplente).

Una squadra quella venutasi a delineare che si rinnova con nuove energie al fine di presidiare su quanto intrapreso e per essere al servizio della collettività e della comunità professionale.

Tenderà, infatti, all’innovazione seppure muovendosi in linea di continuità con il percorso già intrapreso in questi anni. Obiettivo primario sarà garantire una presenza comunicativa e istituzionale attenta e costante tesa alla rappresentanza e tutela dell’iscritto e del cittadino.

Oggi più che mai la situazione sanitaria ha mostrato il ruolo imprescindibile e di riferimento per l’intera comunità della professione infermieristica, ma anche la necessità di offrire un supporto e sostegno attento agli infermieri, obiettivi primari questi sui cui tanto è stato fatto ma ancora molto può farsi.

La fiducia che è stata riposta in noi attraverso la scelta elettorale – ha affermato il neo Presidente - ci riempie di gioia ma anche di un profondo senso di responsabilità, che accompagnerà tutte le nostre scelte.