Delegazione OPI incontra i sindaci di Forlì e Cesena

L'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Forlì-Cesena, nelle giornate del 13 dicembre a Cesena e il 17 a Forlì, ha incontrato i due sindaci delle province di riferimento per i propri iscritti.

Gli incontri hanno avuto come punti di approfondimento i temi relativi alla valorizzazione della professione infermieristica e di sostegno ai cittadini anche attraverso proposte concrete.
Sono stati infatti presentati progetti di educazione alla popolazione nelle scuole primarie e secondarie, durante i quali l'infermiere sarà il professionista da cui i ragazzi potranno apprendere semplici, ma importanti attività che potranno aiutarli nella loro quotidianità all'interno della società in cui si trovano a crescere.

Inoltre è stato descritto il Progetto della Federazione Nazionale Infermieri e del Consiglio Regionale riguardante l'implementazione dell'infermiere di famiglia, rappresentabile e di grande e maggior utilità nelle zone periferiche del nostro territorio.

Gli incontri sono stati occasione per lo scambio di auguri e un importante momento di rappresentanza di tutti i professionisti presenti sul nostro territorio, ma anche una vera e propria tutela della cittadinanza che l'Ordine sostiene, in qualità di organo fondamentale di collegamento fra popolazione ed infermieri.

Articolo Forlitoday

Articolo Cesenatoday

Gallery