Attivazione PEC gratuita riservata agli iscritti di OPIFC

Caro collega,
L' Ordine delle Professioni Infermieristiche di Forlì-Cesena è lieto di comunicarti che ha provveduto ad aprire gratuitamente a tutti i propri iscritti un indirizzo di Posta Elettronica Certificata "PEC" tramite Legalmail-InfoCert quale gestore convenzionato con FNOPI.

Da oggi riceverai tutte le comunicazioni ufficiali di OPI Forlì-Cesena come ad esempio la Convocazione Assemblea degli Iscritti e Bollettino di Pagamento quota iscrizione, sulla tua casella di Posta Elettronica Certificata. Ti invitiamo quindi a verificare l’indirizzo mail (ordinaria e PEC) comunicato alla Segreteria e, qualora non fossi ancora in possesso della casella PEC a richiederne l'attivazione contattando la nostra segreteria.

Se hai già attivato un indirizzo PEC diverso, sei invitato a darne comunicazione all'Ordine. Puoi disporre di altri account PEC ma sarai contattato dall'Ordine esclusivamente sull'account comunicato a questo ente.

Ti ricordiamo che ai sensi dell'art. 16, comma 7, D.L.185/2008, come modificato dalla legge di conversione n. 2 del 28 gennaio 2009 e s.m.i., tutti i professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato sono tenuti all'attivazione e al mantenimento di una propria casella di posta elettronica certificata, nonché alla comunicazione all'Ordine di appartenenza. Da ciò ne deriva che i professionisti iscritti, indipendentemente dal fatto che esercitino la professione o siano dipendenti o liberi professionisti, hanno l'obbligo di attivare un indirizzo PEC. E' bene sottolineare che l'attivazione della PEC offre indiscutibili vantaggi nella comunicazione della corrispondenza, compresa quella che tradizionalmente veniva recapitata con raccomandata tramite servizio postale.

Il Consiglio Direttivo OPI Forlì-Cesena